Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 09:08

Calci e pugni alla portiera, minacce a bordo bus

carabinieri

La corsa è rimasta ferma per una mezz'ora buona, e sono dovuti intervenire i carabinieri per tutelare l'incolumità del conducente e dei passeggeri



SIENA — Invitato a scendere per le molestie e le minacce contro passeggeri e conducente, quando quest'ultimo ha chiuso la porta del bus per evitare che tornasse a bordo ha iniziato a prendere a calci e pugni la portiera del mezzo provocando danni. Il tutto è andato avanti finché non sono arrivati i carabinieri, che hanno denunciato il 47enne per danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale nonché interruzione di un pubblico servizio visto che la corsa è rimasta ferma per una mezz'ora buona.

E' successo tutto a Siena dove l'uomo, ubriaco, era salito sull'autobus la capolinea. Prima la richiesta di informazioni, poi le invettive contro il lavoratore e i passeggeri, molti anziani e minori. Inutili i tentativi dell'autista di contenere la furia dell'uomo che anzi ha iniziato a minacciare di più gravi conseguenze.

A quel punto il conducente è riuscito a far scendere il 47enne, persona nota alle forze dell'ordine, e poi ha richiuso le portiere. E' montato il parapiglia, e sono arrivati i carabinieri. Conclusi gli accertamenti e sentiti i testimoni, i militari dell’Arma hanno denunciato il 47enne per danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza nei confronti di un incaricato di pubblico servizio per costringerlo a compiere un atto contrario ai suoi doveri di servizio. 

"Gli autisti degli autobus di linea hanno il dovere, per preservare l’incolumità dei passeggeri e non potendo lasciare il mezzo pubblico né procedere all’identificazione del molestatore, di chiamare la forza pubblica", spiegano gli stessi carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno