Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 09:39

Raccolta di carta e cartone, la Toscana al top

Con un incremento del 4,4 per cento nel 2019, la Toscana traina le regioni del Centro Italia in materia di raccolta differenziata. I dati Comieco



SIENA — La raccolta differenziata di carta e cartone cresce in Toscana. Nel 2019 si è registrato un incremento del 4,4 per cento rispetto all'anno precedente secondo il 25mo Rapporto Annuale Comieco presentato nei giorni scorsi. Con questo incremento, la Toscana guida le regioni del Centro Italia che, a livello nazionale, pagano tuttavia lo scotto dei problemi nella raccolta dei rifiuti a Roma. 

In generale, secondo il rapporto, a livello nazionale la raccolta differenziata di carta e cartone è cresciuta del 3%) e il riciclo si conferma oltre l’80%. In tutto si superano le 3,5 milioni di tonnellate differenziate per un ammontare di circa 57,5 chili per abitante. E sebbene il Nord si confermi in testa con 1,8 milioni di tonnellate raccolte, è al Sud che si registra nel 2019 l'incremento maggiore:+8,5 per cento per oltre 873mila tonnellate raccolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno