Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 17:55

Circoli chiusi per decreto, vale anche per i bar al loro interno

Una circolare del Viminale precisa che la sospensione dell'attività di circoli e case del popolo riguarda anche la somministrazione di cibi e bevande



TOSCANA — Niente da fare per circoli e case del popolo che, soprattutto nei paesi e nelle frazioni, rappresentano spesso l'unico luogo di ritrovo e l'unico pubblico esercizio della comunità. I problemi interpretativi del testo del nuovo Dpcm anti-Covid emanato il 24 Ottobre dal premier Conte sono stati risolti con una circolare del Ministero dell'Interno in cui si legge che l'attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi non solo è sospesa ma la sospensione riguarda anche l'eventuale attività di somministrazione di cibi e bevande svolta al loro interno.

"La sospensione dei centri culturali, sociali e ricreativi, prevista nella lett. f del Dpcm - spiega il Viminale nella circolare - determina la conseguente sospensione dell'eventuale somministrazione di alimenti e bevande effettuata, a beneficio dei soci o di frequentatori occasionali, in funzione dell'attività svolta nei suddetti centri".

Il nuovo Dpcm resta in vigore fino al prossimo 24 Novembre.

Qui sotto il testo integrale della circolare del Viminale

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno