Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 06 giugno 2014 ore 14:15

Domenica 8 giugno lo sport in festa

Tante iniziative in Toscana e celebrazioni per il centenario dell‘atto costitutivo del Comitato Olimpico Italiano



Gara podistica “Scatta alle Cascine”, il Trial di Fontesanta a Bagno a Ripoli, la cronoscalata ciclistica Pian di Mugnone a Fiesole, un raduno di ciclisti e sportivi storici a Castelfiorentino.

Gare di ciclismo, pallacanestro, lotta, calcio e pallavolo ad Arezzo; una maratona non competitiva lungo le mura di Lucca; atletica, danza sportiva, equitazione a Massa Carrara; pattinaggio artistico a Livorno; arti marziali, hockey indoor, canoa e canottaggio, scherma e sport per disabili a Pisa; pallavolo, pallamano, rugby e arti marziali a Prato; mountain bike, rugby, sci di fondo a Pistoia; esibizioni di varie discipline a Grosseto tra l’area urbana di via Ximenes, il palazzetto dello sport di Follonica, il campo di calcio Scarlino, i campi golf Ombrone e Punta Ala; possibilità di praticare le “bocce” tra le strade del centro storico di Siena, manifestazioni presso la Fortezza di Montalcino e i campi sportivi di Sovicille e Monteriggioni. 

Sono queste alcune delle iniziative in programma domenica 8 giugno in Toscana per celebrare l’11° edizione della “Giornata Nazionale dello Sport”, istituita nel 2003 dal Consiglio dei Ministri in collaborazione con il CONI. Una giornata intera all’insegna del confronto e dell’educazione - valori sportivi ed etici che la “Giornata Nazionale dello Sport” intende comunicare – e che vedrà partecipare nelle 10 province circa 13.000 atleti, tra ragazzi ed adulti, tutti impegnati nella pratica delle discipline sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il presidente del Coni Toscana Sanzo sulla giornata dello sport

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno