Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 09:04

Movida, a Firenze scatta lo stop agli alcolici dalle 16

Da oggi a domenica divieto di vendita e di asporto in tutti i negozi in funzione anti-movida. Aumentano strade e piazze dove è vietato stazionare



FIRENZE — In tutta l'area fiorentina i casi di contagio da Covid aumentano e, senza arrivare ad istituire la zona rossa, scatta da oggi la nuova ordinanza anti-movida.

La prima è il divieto di vendita e l'asporto di alcolici e superalcolici dalle 16 alle 22, dopo di che scatta il coprifuoco. Il divieto è valido per tutti gli esercizi commerciali.

L'altra misura è il divieto di stazionamento in alcune piazze particolarmente frequentate nell'ora dell'aperitivo: alla zona di piazza Sant'Ambrogio e di via dei Ciompi si aggiungono oggi piazza SS.Annunziata, piazza Repubblica, via Pellicceria e piazza Santo Spirito.

"I numeri crescono continuamente, il contagio si fa via via più preoccupante e Firenze è circondata - ha spiegato il sindaco Dario Nardella - Nell'area fiorentina abbiamo 342 casi positivi nuovi, anche le province intorno a noi, quella di Pistoia in particolare, sono in una situazione molto seria. Di qui la necessità dell'ordinanza che sarà valida da oggi per tutto il weekend".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno