Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia di Centracchio e Giuffrida, bronzo nello judo: «Volevamo fare le ballerine»

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 10:10

Movida selvaggia, scattano controlli serrati

Nuova circolare del Viminale, intensificati i controlli delle forze dell'ordine nei weekend. Posti di blocco alle vie d'accesso nelle zone rosse



ROMA — Più controlli nei weekend e prefestivi per la movida e più attenzione agli spostamenti dalle zone rosse. È quanto prevede la circolare del Viminale inviata a tutti i prefetti dopo l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, con la richiesta di rafforzare i controlli nelle aree della movida nei giorni festivi e prefestivi “anche a seguito di recenti episodi di assembramento verificatisi in alcuni grandi capoluoghi nell’imminenza del ‘passaggio’ a una zona caratterizzata da misure più restrittive”.

Saranno predisposti "servizi di controllo mirati" in collaborazione con le polizie locali "nelle zone urbane usualmente interessate dal fenomeno della movida come anche nei giorni festivi e prefestivi".

Nella circolare del Viminale, pubblicata in seguito all'entrata in vigore del nuovo Dpcm, viene raccomandata "particolare attenzione" alle aree "interessate da provvedimenti più restrittivi, adottati dalle autorità regionali o comunali per effetto dell'aggravamento del quadro epidemiologico". I controlli, si legge, "dovranno principalmente riguardare le vie di accesso e di uscita dai territori".

Intanto ieri a Prato sono stati sanzionati 28 cinesi trovati a cenare in un ristorante apparentemente chiuso mentre a Viareggio due agenti della municipale sono rimasti feriti nel corso dei controlli anti-Covid.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità