Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 11:50

A Follonica il ballottaggio si terrà il 10 maggio

L'appuntamento elettorale che dove svolgersi il 15 marzo è stato rinviato causa emergenza coronavirus. Il prefetto ha fissato la nuova data



FOLLONICA — Dopo il rinvio del ballottaggio a Follonica è stata fissata la nuova data dal prefetto di Grosseto Fabio Marsilio: i follonichesi torneranno alle urne il 10 maggio prossimo per il ballottaggio che decreterà il sindaco. Il rinvio è stato deciso per l'emergenza coronavirus

"Restano valide tutte le operazioni preparatorie del procedimento, già compiute fino ad oggi - spiega in una nota il Comune di Follonica -. I componenti dei 22 seggi elettorali (presidenti, segretari e scrutatori) nominati per le operazioni elettorali del 15 marzo 2020, sono confermati per quelle di domenica 10 maggio".

Il ballottaggio si è reso necessario perché il Tar ha annullato l'elezione del candidato del centrosinistra Andrea Benini perché, dopo il ricorso del candidato del centrodestra Massimo Di Giacinto e il riconteggio delle schede, assegnando le due schede contestate a Di Giacinto. I votanti del 26 Maggio sono diventati così 11.729 e Benini non ha più il quorum per la vittoria al primo turno (50 per cento dei voti + uno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno