Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 18:15

A Jovanotti il Gonfalone d’argento della Toscana

Un momento della consegna
Foto di: Consiglio regionale della Toscana

Al cantautore il più alto riconoscimento del Consiglio regionale. Mazzeo: "A lui va il nostro grazie per la forza dei messaggi che trasmette”



TOSCANA — Il Consiglio regionale della Toscana ha conferito il suo più alto riconoscimento a Jovanotti.  Durante una cerimonia, che si è svolta ieri sera, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli hanno consegnato il Gonfalone d’argento insieme alla bandiera biancorossa della Toscana, al cantautore in questi giorni in tour con il suo Palajova. “Lo apprezzo molto - ha detto l'artista ricevendo il riconoscimento- Mi sento radicato in Toscana, qui ho legami forti e ricevere questo riconoscimento mi riempie di orgoglio”.

La scelta di premiare Jovanotti è arrivata dal consigliere Ceccarelli. La sua proposta è stata votata poi all’unanimità dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Una scelta dettata dai valori che l'artista trasmette ai giovani e non solo e che vuole essere anche il modo “per portare in alto il nome della Toscana nel mondo” ha detto Mazzeo riconoscendo a Jovanotti il merito di parlare ad intere generazioni un linguaggio pulito, schietto, carico di significati e valori in cui molti si riconoscono. “Jovanotti - ha aggiunto Mazzeo- ha segnato il panorama musicale e culturale italiano in modo indelebile. A lui va il grazie di tutto il Consiglio regionale per la forza dei messaggi che trasmette e per l’incredibile spettacolo che regala ad ogni concerto”.

“Jovanotti  - ha dichiarato Ceccarelli- ha portato la musica italiana oltre i confini nazionali con un’energia unica, diventando un’icona della nostra regione. Questo premio è il segno di un legame forte tra lui e la Toscana, che lo celebra con il suo massimo riconoscimento del Consiglio regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno