Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 18:15

A Jovanotti il Gonfalone d’argento della Toscana

Un momento della consegna
Foto di: Consiglio regionale della Toscana

Al cantautore il più alto riconoscimento del Consiglio regionale. Mazzeo: "A lui va il nostro grazie per la forza dei messaggi che trasmette”



TOSCANA — Il Consiglio regionale della Toscana ha conferito il suo più alto riconoscimento a Jovanotti.  Durante una cerimonia, che si è svolta ieri sera, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli hanno consegnato il Gonfalone d’argento insieme alla bandiera biancorossa della Toscana, al cantautore in questi giorni in tour con il suo Palajova. “Lo apprezzo molto - ha detto l'artista ricevendo il riconoscimento- Mi sento radicato in Toscana, qui ho legami forti e ricevere questo riconoscimento mi riempie di orgoglio”.

La scelta di premiare Jovanotti è arrivata dal consigliere Ceccarelli. La sua proposta è stata votata poi all’unanimità dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Una scelta dettata dai valori che l'artista trasmette ai giovani e non solo e che vuole essere anche il modo “per portare in alto il nome della Toscana nel mondo” ha detto Mazzeo riconoscendo a Jovanotti il merito di parlare ad intere generazioni un linguaggio pulito, schietto, carico di significati e valori in cui molti si riconoscono. “Jovanotti - ha aggiunto Mazzeo- ha segnato il panorama musicale e culturale italiano in modo indelebile. A lui va il grazie di tutto il Consiglio regionale per la forza dei messaggi che trasmette e per l’incredibile spettacolo che regala ad ogni concerto”.

“Jovanotti  - ha dichiarato Ceccarelli- ha portato la musica italiana oltre i confini nazionali con un’energia unica, diventando un’icona della nostra regione. Questo premio è il segno di un legame forte tra lui e la Toscana, che lo celebra con il suo massimo riconoscimento del Consiglio regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio