Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciolo di delfino intrappolato in una rete al largo di Salerno: diportisti lo salvano e gli altri esemplari festeggiano
Cucciolo di delfino intrappolato in una rete al largo di Salerno: diportisti lo salvano e gli altri esemplari festeggiano

Attualità Lunedì 11 Settembre 2017 ore 13:01

A Livorno in campo anche la Folgore

Sono quattrocento gli addetti della protezione civile regionale e nazionale schierati nella città devastata dal maltempo. In arrivo anche 60 parà



LIVORNO — E' iniziato nella sala operativa provinciale integrata di Livorno il vertice fra istituzioni nazionali e locali per affrontare l'emergenza Livorno. Mentre si piangono le sei vittime e proseguono le ricerche dei due dispersi, la priorità adesso è rimuovere le tonnellate di detriti lasciati dalle piene dei torrenti esondati.

"Ho parlato stamani con il comandante della Folgore che si è dichiarato disponibile, sin da subito, a mettere in campo 60 uomini per aiutare a ripulire dal fango e dai detriti le strade e le abitazioni allagate".

Al vertice prenderà parte anche il ministro Gian Luca Galletti. Nel pomeriggio è atteso a Livorno anche il capo della protzione civile nazionale Angelo Borrelli.

Stanno lavorando all'emergenza Livorno anche le colonne mobili dell'Anpas e delle Misericordie che hanno inviato sul posto complessivamente più di 200 volontari.

Nel pomeriggio la giunta regionale stanzierà formalmente tre milioni di euro per i primi interventi a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due giovani di 26 anni: uno è stato trasportato d'urgenza da Pegaso, l'altra all'ospedale di Nottola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità