Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE17°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 11:05

"A Pistoia sconfitta la sinistra dopo 70 anni"

Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia esulta per la vittoria di Tomasi: "Premiata proposta di governo, pronti per strappare anche la Regione Toscana"



PISTOIA — La vittoria a Pistoia del candidato a sindaco del centrodestra Alessandro Tomasi sul sindaco uscente del centrosinistra Samuele Bertinelli ha una portata storica in Toscana, visto che da 70 anni la città era guidata dalla sinistra o dal centrosinistra.

"Grazie ad un candidato di Fratelli d'Italia e all'opera di Giorgia Meloni siamo riusciti per la prima volta nel dopoguerra a strappare Pistoia al centrosinistra - ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Giovanni Donzelli in una conferenza stampa - Siamo davvero felici di un'affermazione storica: l'arroganza del potere del Partito democratico vacilla e cade ancora una volta nella rossa Toscana".

"Un risultato straordinario che premia la serietà e le capacità di Alessandro Tomasi e di un gruppo di giovani tenaci e di grande valore, che hanno saputo parlare ai cittadini con chiarezza, soppiantando con i contenuti logiche ideologiche fuori dal tempo - ha detto ancora Donzelli - Alessandro Tomasi dimostrerà la qualità della classe dirigente che sappiamo esprimere, stiamo dimostrando di essere pronti nella prossima tornata anche a strappare la Regione e la nazione al centrosinistra".

"La formula vincente per il centrodestra, in Toscana come altrove, è presentare candidati dal basso, radicati sul territorio e vicini ai cittadini  - ha aggiunto Donzelli - I cittadini ci chiedono questo e noi dobbiamo rispondere alle loro aspettative. Sarebbe una scelta politicamente incomprensibile se dopo questo risultato ci fosse chi, nel centrodestra, continuasse a strizzare l'occhio agli altri".

Alla conferenza stampa di Donzelli hanno partecipato gli eletti di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Pistoia, il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra e al neo-sindaco di Abetone-Cutigliano e coordinatore nazionale di "Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni" Diego Petrucci. 

"E' stata una campagna elettorale estenuante ma bellissima - ha dichiarato La Pietra - vicina alla gente e ai suoi problemi: ha vinto un candidato sindaco che ha saputo ascoltare i cittadini e un partito che ha mostrato una proposta nuova e piena di entusiasmo". "Tomasi è l'amico di una vita, sono felicissimo ed emozionato per la sua elezione - ha detto Petrucci - sarà bellissimo collaborare con lui da collega sindaco. La spinta di questa vittoria è molto simile all'ondata del 1994: sta a noi dimostrare coi fatti le capacità di governo che abbiamo senza commettere gli stessi errori che hanno sporcato quell'epoca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel primissimo mattino: un motociclista, dopo aver perso il controllo del mezzo, è stato investito da un'auto guidata da un 26enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità