Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 13:05

A Rossi la cittadinanza onoraria di Aulla

Enrico Rossi e Roberto Valettini

La cerimonia nel giorno della riapertura del ponte di Stadano, crollato per l'alluvione del 2011, e dell'inaugurazione del primo lotto delle scuole



AULLA — L'amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. E' stato il sindaco Roberto Valettini a consegnare il riconoscimento durante la firma degli atti di consegna del ponte di Stadano, ricostruito dopo il crollo provocato dalla drammatica alluvione del 2011.

"Sono molto commosso, è la prima volta che ricevo un'onorificenza così importante  che mi lega ancora di più a questa terra - ha detto Rossi - L'alluvione di Aulla ha rappresentato una vera e propria sfida per la Regione e da qui abbiamo anche tratto un insegnamento: non si deve costruire più nell'alveo dei fiumi. Questo è un premio all'impegno e alla dedizione di tutti quei tecnici e funzionari della Regione che sono stati costantemente presenti sul territorio e si sono adoperati perché i lavori procedessero nel modo migliore possibile. In questo caso le istituzioni sono state molto presenti e i risultati si toccano con mano, con le inaugurazioni di oggi".

Alle 12 è stato così riaperto alla circolazione il ponte di Stadano, sul fiume Magra mentre alle 14.30 è in programma l'inagurazione del primo lotto delle nuove scuole di Aulla, che comprende il nido, la scuola dell'infanzia, le elementari e la mensa.

Seguirà poi la visita ai cantieri degli altri due ponti, insieme a quello di Stadano, interamente ricostruiti in Lunigiana: il ponte di Mulazzo sul Mangiola e quello di Castagnetoli sul Teglia, i cui lavori sono in via di conclusione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi casi di Covid e l'incidenza di tutti i Comuni toscani registrati nell'ultima settimana. Oggi 361 nuovi casi di infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità