Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 14:30

La moda vista con gli occhi dei giovani stilisti

L'atelier fiorentino Giuliacarla Cecchi ha firmato il primo concorso internazionale per trovare nuovi designer. Tra i vincitori anche una senese



FIRENZE — L'obiettivo era duplice: da un lato valorizzare i giovani designer nel settore dell'alta moda per donna, dall'altro offrire loro una opportunità di lavoro. E così la prima edizione del premio internazionale Giuliacarla Cecchi (aterlier di alta moda fiorentino oggi guidato dalla figlia di Giuliacarla, Pola) ha visto premiare in Palazzo Vecchio tre giovani stilisti: Sara Diane Kadesh di Berlino, Simona Rossi di Siena e Kariman Nabilia di Jakarta. 

Il concorso ha coinvolto ragazzi e ragazze compresi tra i 18 e 28 anni che hanno presentato un progetto inedito su ricerca, elaborazione e trasformazione di uno o più tessuti in creazioni di alta moda.

Oltre alle vincitrici hanno partecipato al concorso altri 9 giovani creatori di moda, fra cui 6 italiani e 3 di Singapore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno