Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca martedì 06 agosto 2024 ore 13:54

Cade sulle rocce, infortunio in vetta

Una donna di 67 anni è stata soccorsa dopo una brutta caduta sulla cima del Monte Amiata. Sul posto vigili del fuoco, 118 e soccorso alpino



ABBADIA SAN SALVATORE — Una donna di 67 anni è stata soccorsa questa mattina da vigili del fuoco e 118 dopo un infortunio avvenuto sulla vetta del Monte Amiata, nei pressi della Madonna degli scout.

La donna, caduta sulle rocce, è stata raggiunta dai vigili del fuoco del distaccamento di Arcidosso, soccorso alpino e personale sanitario.

L'infortunata è stata recuperata con tecniche speleo-alpino-fluviali per poi trasportarla in una zona sicura dove è giunto anche l'elicottero Drago 124 del nucleo di Arezzo. La donna è stata quindi issata a bordo tramite il verricello e trasportata all'ospedale di Grosseto in codice giallo.

Sul posto sono intervenute anche un'automedica di Castel del Piano, la Misericordia di Castel del Piano e la misericordia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno