Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cronaca martedì 06 agosto 2024 ore 13:54

Cade sulle rocce, infortunio in vetta

Una donna di 67 anni è stata soccorsa dopo una brutta caduta sulla cima del Monte Amiata. Sul posto vigili del fuoco, 118 e soccorso alpino



ABBADIA SAN SALVATORE — Una donna di 67 anni è stata soccorsa questa mattina da vigili del fuoco e 118 dopo un infortunio avvenuto sulla vetta del Monte Amiata, nei pressi della Madonna degli scout.

La donna, caduta sulle rocce, è stata raggiunta dai vigili del fuoco del distaccamento di Arcidosso, soccorso alpino e personale sanitario.

L'infortunata è stata recuperata con tecniche speleo-alpino-fluviali per poi trasportarla in una zona sicura dove è giunto anche l'elicottero Drago 124 del nucleo di Arezzo. La donna è stata quindi issata a bordo tramite il verricello e trasportata all'ospedale di Grosseto in codice giallo.

Sul posto sono intervenute anche un'automedica di Castel del Piano, la Misericordia di Castel del Piano e la misericordia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno