Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 02 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per la Festa della Repubblica
Lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per la Festa della Repubblica

Attualità Domenica 28 Luglio 2019 ore 11:05

Maltempo, allagamenti e frane sull'Amiata

Pioggia e detriti nella notte hanno invaso le strade, rovesciando cassonetti e sommergendo le auto. Allagamenti anche nell'ospedale



ABBADIA SAN SALVATORE — Notte di tempesta e danni ingenti per i violenti temporali che si sono abbattuti anche sul Monte Amiata.

Ad Abbadia San Salvatore le strade di sono trasformate in fiume di acqua sporca e fango che hanno travolto i veicoli in sosta, i cassonetti e le fioriere.

Nella parte alta del paese ha ceduto anche un argine del laghetto verde. Allagamenti anche nell'ospedale dell'Amiata-Val d'Orcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno