Cronaca giovedì 08 agosto 2024 ore 08:35
Cade in mountain bike, adolescente in ospedale
Il ragazzino è stato soccorso sulle pendici dell'Abetone: ha riportato la frattura del bacino. Volo d'urgenza in eliambulanza
ABETONE CUTIGLIANO — Brutta caduta in mountain bike per un ragazzino di 14 anni che ha riportato la frattura del bacino: è successo martedì all'Abetone, lungo un sentiero accidentato nella zone attorno agli impianti sciistici.
Ne dà notizia la guardia di finanza, intervenuta col suo soccorso alpino per cercare e recuperare l'adolescente ferito insieme a vigili del fuoco, volontari Sast e personale del 118.
Il giovanissimo ciclista arrivato fin lì da Modena è stato individuato, raggiunto e imbarellato. Quindi è stato condotto fino all'elisuperficie locale da dove è stato prelevato dall'eliambulanza 118 di Pavullo, nel Modenese, che lo ha trasportato all'ospedale di Baggiovara sempre a Modena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI