Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 16 marzo 2024 ore 08:40

Ragazzo disperso nei boschi, ricerche nella notte

Il mezzo Sast impegnato nelle ricerche
Il mezzo Sast impegnato nelle ricerche

L'allarme è arrivato poco dopo mezzanotte. Il giovane avrebbe dovuto raggiungere un gruppo di amici ma si è perso nella nebbia



SAN GODENZO — Ricerche a tappeto nella notte nei boschi sopra a San Godenzo in provincia di Firenze dove si erano perse le tracce di un ragazzo di 21 anni, faentino, che avrebbe dovuto raggiungere gli amici a un bivacco senza però mai arrivare.

Le operazioni di ricerca hanno impegnato vigili del fuoco e Soccorso alpino e speleologico sia toscano che dall'Emilia-Romagna. Solo stamani il giovane è stato individuato e sono iniziate le azioni di recupero.

L'attivazione è arrivata ieri intorno a mezzanotte e un quarto. Il 21enne aveva lasciato l'auto a Colla Tre Faggi, poi si era incamminato. Probabilmente a causa della nebbia ha perso il sentiero e si è perso. Gli amici, non vedendolo arrivare e non riuscendo a mettersi in contatto, hanno dato l'allarme. 

E' stato attivato il piano prefettizio di ricerca persone scomparse, mentre sul posto sono confluite squadre di vigili del fuoco, volontari, e per il Sast toscano è intervenuta una squadra della Stazione Monte Falterona con un'unità cinofila che hanno battuto i sentieri per tutta la notte, provando contemporaneamente anche la tecnologia Sms locator con esito però negativo, data la mancanza di copertura telefonica. 

Stamani alle 7.,45 il ragazzo è riuscito a prendere un segnale telefonico che gli ha permesso di contattare la sala operativa 115 fornendo la sua posizione. Le squadre dei vigili del fuoco lo hanno raggiunto e recuperato.

Il ritrovamento del giovane

Il ritrovamento del giovane

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le ricerche del giovane disperso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno