Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 04 febbraio 2024 ore 19:10

Lo cercano disperso e lo ritrovano senza vita

ricerca disperso
Foto d'archivio

L'uomo era uscito per una passeggiata senza fare ritorno. Le ricerche partite dopo la denuncia di scomparsa, poi il drammatico epilogo



AREZZO — Una passeggiata senza ritorno, la denuncia di scomparsa, le ricerche del disperso anche coi droni e poi il drammatico finale: è stato ritrovato senza vita l'uomo di 58 anni di cui ieri ad Arezzo si erano perse le tracce.

Erano stati i carabinieri ad attivare le forze di ricerca dopo aver ricevuto la denuncia di scomparsa dell'uomo uscito di casa per una passeggiata e che non era però più ritornato.

I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti in località Poggiola con una squadra, una Unità di comando locale (Ucl) con della Topografia applicata al soccorso (Tas), droni dotati di termocamera per ricerche notturne e Lifeseeker, una tecnologia per rintracciare i telefono cellullari. 

Proprio le coordinate del cellulare individuate dal drone hanno portato vigili del fuoco e carabinieri a individuare il corpo del disperso. Il personale del 118, sul posto con la Misericordia di Arezzo, ha constatato il decesso: per lui non c'era più nulla da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno