«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Attualità domenica 08 dicembre 2024 ore 17:30
La neve imbianca le montagne toscane
Immacolata bianca in Toscana con 25 centimetri di neve al Passo della Cisa e 15 centimetri ad Abetone Boscolungo e sulll’Amiata
ABETONE CUTIGLIANO — Immacolata bianca in Toscana con 25 centimetri di neve al Passo della Cisa e 15 centimetri ad Abetone Boscolungo e sulll’Amiata.
Come da previsioni, la prima vera nevicata della stagione ha imbiancato le zone di Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri e Casone di Profecchia e le montagne aretine.
A fare il punto, attraverso i social, è il presidente della Regione Eugenio Giani che invita alla prudenza e all'utilizzo di catene o gomme termiche "Obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve".
Le previsioni per la giornata di oggi promettono ancora neve sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 metri sull’Amiata.
Intanto la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato anche a domani l'allerta gialla per rischio neve sui rilievi a nord est, sopra i 500-700 metri. Gli operatori dei comprensori sciistici si preparano per l’apertura degli impianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI