Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 13:52
Fresa da neve messa alla prova dai pompieri
Cinque giornate di addestramento per imparare ad utlizzare la fresa da neve acquistata dalla direzione regionale. Un mezzo per lo sgombero della neve
ABETONE-CUTIGLIANO — Il servizio di soccorso in montagna rende necessario l'impiego da parte dei vigili del fuoco di mezzi e attrezzature adeguate, con relativo addestramento specifico.
Per questo, la Direzione regionale della Toscana ha acquisito una fresa da neve, da impiegarsi nell'ipotesi di scenari di soccorso tecnico urgente che richiedono lo sgombero di consistenti masse nevose. Per l'utilizzo della fresa, una monostadio con motore ausiliario della potenza di 241 cavalli e con una
capacita di sgombero di 10 tonnellate all'ora di neve, è stato previsto uno stage addestrativo rivolto al
personale dei vigili del fuoco del Gruppo Operativo Speciale (GOS).
Lo stage per I'acquisizione delle necessarie competenze all'uso, svolto nel comune di Abetone Cutigliano, in località Pian di Novello, si articolerà su cinque giornate e vedrà avvicendarsi circa 95 operatori dei Vigili del fuoco della Toscana.
La realizzazione dello stage è stata possibile grazie al contributo del Comune di Abetone Cutigliano, attraverso il diretto interessamento del sindaco Diego Petrucci e del locale Comando della Polizia Municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI