Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 17:55

Sorpresi a sciare nonostante i divieti anti-Covid

I ragazzi hanno raggiunto la Montagna pistoiese da Firenze e Lucca nonostante il divieto di uscire dal proprio Comune. Multe per 4.000 euro



ABETONE-CUTIGLIANO — Sono andati a sciare nonostante gli impianti sciistici siano chiusi e le limitazioni alla circolazione impongano di rimanere all'interno del proprio comune di residenza per arginare la diffusione del Covid, come è imposto per le persone che vivono in Toscana ancora in zona arancione. 

Per questo 10 giovani provenienti dalle province di Lucca e Firenze sono stati multati stamani dai carabinieri ad Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Ammontano a quasi 4.000 euro le contravvenzione elevate dai militari ai giovani.

In particolare i sei ragazzi di Lucca sono stati sorpresi mentre stavano facendo delle evoluzioni sulla neve con lo snowboard. Gli altri quattro provenienti dal fiorentino hanno detto ai militari di essere giunti sul luogo per fare acquisti, ma nel bagagliaio dell'auto avevano sia gli sci che le tavole da snowboard. 

Ricordiamo che la Toscana è al momento ancora zona arancione e al suo interno gli spostamenti sono limitati all'interno del proprio comune di residenza, se non per giustificati motivi di lavoro, salute o stretta necessita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno