comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 18:00

La prima nevicata, Appennino imbiancato

L'Abetone si è svegliato sotto una coltre bianca come annunciato dalle previsioni meteo il freddo non si è fatto aspettare ed è arrivata anche la neve



ABETONE — Prima nevicata dell'inverno 2020 sull'Appennino e in particolare all'Abetone e a Cutigliano questa notte la neve è caduta copiosa imbiancando strade, piazze e montagne. Il maltempo era stato preannunciato nei giorni scorsi e già ieri era stato segnalato l'arrivo della neve a circa 900 metri, e così è stato.

La nevicata è iniziata nella notte sopra i 1800 metri grazie all'afflusso dell'aria artica ha fatto sì che la quota di neve si abbassasse addirittura fino ai 1000 metri.

Sull'Amiata la neve è iniziata a cadere in mattinata sopra i 1400 metri. Sull'Appennino la neve è caduta in maniera copiosa anche sul Monte Cimone.

Altre nevicate sono attese per domani, sabato 21 novembre e per domenica 22, poi le temperature dovrebbero tornare sopra la norma.

Prime nevicate sulle cime più alte del Casentino, nelle zona di Fangacci-Carpigna nel Parco delle Foreste Casentinesi al confine con la Romagna. Spruzzate di neve anche nei valichi della Valtiberina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità