Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 20:50

Ondata di gelo sulla Toscana, temperature in picchiata

Arriva un primo assaggio d'inverno con un fronte di aria di origine artica che decreterà l'arrivo delle prime gelate nelle aree interne



FIRENZE — Arriva la prima bufera dell'inverno 2020, con aria fredda direttamente dall'Artico che raggiungerà anche la Toscana nel weekend. Temporali al centrosud, temperature giù anche di 10 gradi, neve fin sotto i 1.000 metri, raffiche di vento fino a 100 chilometri orari, è in arrivo in Italia un assaggio d'inverno.

Da segnalare le prime gelate notturne in pianura attese a partire dal weekend, con valori localmente fino a -1°C/-2°C nelle aree interne di Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. A confermarlo i meteorologi di 3bmeteo.

L'arrivo dell'aria fredda favorirà un netto calo delle temperature tra venerdì e sabato su gran parte d'Italia, in particolare al Nord dove si perderanno anche oltre 8-10°C. La neve tornerà ad imbiancare l'Appennino fino alle quote medie ma tratti anche sotto i 900-1000 metri su quello centrale.

Rinforzeranno anche i venti tra venerdì e sabato con Bora e Grecale un po' su tutta Italia, con raffiche anche di 90-100km/h in particolare su Tirreno, Sardegna e Sicilia. Non si escludono locali danni e disagi, specie al Centrosud e in generale in montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno