Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 15:00

Arriva il freddo, cannoni in funzione e sci pronti

Abbassamento delle temperature e cannoni in funzione preannuciano un fine 2019 con gli sci ai piedi e piste aperte dall'Abetone alla Lunigiana



ABETONE CUTIGLIANO — Il calo delle temperature previsto nei prossimi giorni e i cannoni per la produzione di neve che permetteranno di ampliare il numero di piste e impianti aperti in tutta la Toscana preannuciano un fine 2019 con gli sci ai piedi.

Già dal 23 dicembre all'Abetone è aperta la Telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito con la pista Zeno 3. Aperti anche il campo scuola Abetone e in Val di Luce la sciovia Jolly e la seggiovia Sprella. Sono aperte per trasferimento per raggiungere i Rifugi le seggiovie Selletta e Passo d'Annibale. Con l'aiuto delle temperature il numero di impianti aperti nel comprensorio dovrebbe aumentare nei prossimi giorni.

Rimanendo sull'Appennino Pistoiese, probabile apertura da domenica 29 dicembre alla Doganaccia, dove saranno in funzione il tappeto Baby, la sciovia Campo scuola con la Pista 2 e la funivia Cutigliano Doganaccia.

In Garfagnana probabile semaforo verde il 31 dicembre a Careggine, dove è prevista l'apertura del Campo scuola, con i festeggiamenti al Rifugio Genzianella. Via libera da domenica 29 dicembre anche a Zeri con l'apertura del Campo scuola e delle relative piste.

Al momento impianti chiusi sull'Amiata, in attesa dell'annunciato calo delle temperature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca