Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 16:00

Focolaio Covid nella Rsa, morta un'ospite

san marcello pistoiese

Lo ha comunicato il sindaco su Facebook disponendo l'isolamento obbligatorio di dieci giorni per chi è entrato in contatto con la struttura



SAN MARCELLO PITEGLIO — Preoccupa la diffusione del Covid anche sulla montagna pistoiese, in particolare nel comune di San Marcello Piteglio. Qui, alcuni giorni fa sono risultati positivi al coronavirus 45 ospiti su 54 e 19 operatori (10 solo debolmente positivi) della Rsa Villa Guidotti di Maresca. A dare notizia del focolaio era stata la Asl Toscana Centro.

E purtroppo c'è stato anche il decesso di una paziente positiva, confermato dalla Asl e comunicato dal sindaco Luca Marmo in un post su Facebook: "Una delle persone ricoverate presso Villa Guidotti purtroppo è deceduta - si legge nel post - Si tratta di una signora molto anziana, pressoché centenaria. Non lo dico per minimizzare la perdita ma solo per consentire ai congiunti delle altre persone di non associare il caso ai propri affetti. Per il resto, e per le informazioni che ho, la situazione rimane stazionaria. Complessa ma stazionaria". 

Il primo cittadino ha anche disposto l'isolamento di almeno dieci giorni a "tutte le persone che abbiano avuto contatti con la struttura nei giorni precedenti al ventitre ottobre". A queste persone è prescritto "di porsi in condizione di isolamento fiduciario che dovrà durare almeno 10 giorni dalla data dell’ultimo contatto con la struttura. E’ consentito a tutto il personale che opera a qualsiasi titolo all’interno della struttura, non soggetto a provvedimenti restrittivi dell’Azienda USL, di poter operare all’interno della struttura raggiungendo la sede lavorativa, individualmente, con mezzo proprio e con percorso obbligatorio dalla residenza-domicilio alla sede lavorativa stessa senza effettuare fermate e/o variazioni dal percorso più breve".

AGGIORNAMENTO SULLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19 AL 26.10.2020. Il trend dei contagi, come abbondantemente...

Pubblicato da Luca Marmo Sindaco - Insieme su Lunedì 26 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno