Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Cronaca domenica 28 dicembre 2014 ore 13:26

Abusi su 22 bimbi dell'asilo, bidello a processo

Secondo le testimonianze, l'uomo si sarebbe spogliato in bagno costringendo i piccoli ad atti sessuali. Il 3 febbraio si terrà l'udienza preliminare



AREZZO — I fatti risalirebbero al marzo del 2012 e sono stati riportati dal quotidiano La Nazione, dopo che il pm Ersilia Spena ha formalizzato le accuse nei confronti dell'uomo, chiedendone il rinvio a giudizio.

L'accusa si basa soprattutto sulle testimonianze dei bambini, che hanno raccontato che il bidello di questo asilo nell'Aretino li avrebbe costretti a compiere atti sessuali all'interno del bagno. 

L'inchiesta è partita su segnalazione di uno psicologo dell'ospedale pediatrico Meyer diFirenze, che ha preso in cura una di queste bambine, nel momento in cui aveva cominciato ad avere crisi isteriche e utilizzare un linguaggio scurrile. Lo psicologo ha ipotizzato una violenza sessuale, denunciando l'accaduto alle forze dell'ordine che hanno messo sotto sorveglianza l'asilo e lo stesso bidello.

L'uomo, 51 anni, si difende sostenendo di essere innocente e di essere vittima di un equivoco generato dal fatto che i bambini si sarebbero fomentati tra loro.

Al momento il bidello si trova agli arresti domiciliari con obbligo di dimora in un comune vicino ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Imprese & Professioni