Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 18:44

A 50 anni seduce 13enne su Facebook e la violenta

Iniziato il processo a carico dell'uomo accusato di aver adescato la ragazzina spacciandosi per un diciottenne e poi di aver fatto sesso con lei



MASSA CARRARA — Il pedofilo cinquantenne, residente a Cecina, in provincia di Livorno, deve rispondere di violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, era riuscito anche a farsi spedire dalla ragazza alcune foto che la ritraevano nuda per poi ricattarla minacciando di pubblicarle on line.

Nel corso della prima udienza presso il Tribunale di Massa, i giudici hanno ascoltato la giovane vittima, oggi diciottenne. 

La ragazza ha raccontato al pubblico ministero di aver a suo tempo creduto di essersi fidanzata tramite facebook con un diciottenne e che soltanto tempo dopo, mentre si trovava in vacanza a Marina di Massa con i genitori, aveva incontrato il suo spasimante virtuale, scoprendo di avere a che fare con un uomo di mezza età. 

Nel timore che l'individuo pubblicasse le sue foto in pose sexy, la ragazzina accettò di salire in auto con lui e poi fu costretta a subire un rapporto sessuale. Una volta tornata a casa però, l'adolescente trovò il coraggio di raccontare tutto ai familiari e poi di denunciare il suo aggressore.

Guarda qui sotto il servizio sull'osservatorio creato a Firenze dal Corecom Toscana sul rapporto fra web e minori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sull'osservatorio del Corecom su web e minori - 24 settembre 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno