Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 18:44

A 50 anni seduce 13enne su Facebook e la violenta

Iniziato il processo a carico dell'uomo accusato di aver adescato la ragazzina spacciandosi per un diciottenne e poi di aver fatto sesso con lei



MASSA CARRARA — Il pedofilo cinquantenne, residente a Cecina, in provincia di Livorno, deve rispondere di violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, era riuscito anche a farsi spedire dalla ragazza alcune foto che la ritraevano nuda per poi ricattarla minacciando di pubblicarle on line.

Nel corso della prima udienza presso il Tribunale di Massa, i giudici hanno ascoltato la giovane vittima, oggi diciottenne. 

La ragazza ha raccontato al pubblico ministero di aver a suo tempo creduto di essersi fidanzata tramite facebook con un diciottenne e che soltanto tempo dopo, mentre si trovava in vacanza a Marina di Massa con i genitori, aveva incontrato il suo spasimante virtuale, scoprendo di avere a che fare con un uomo di mezza età. 

Nel timore che l'individuo pubblicasse le sue foto in pose sexy, la ragazzina accettò di salire in auto con lui e poi fu costretta a subire un rapporto sessuale. Una volta tornata a casa però, l'adolescente trovò il coraggio di raccontare tutto ai familiari e poi di denunciare il suo aggressore.

Guarda qui sotto il servizio sull'osservatorio creato a Firenze dal Corecom Toscana sul rapporto fra web e minori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sull'osservatorio del Corecom su web e minori - 24 settembre 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno