Monitor Consiglio lunedì 29 gennaio 2024 ore 21:01 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Accademia, da Holberg parole inaccettabili

"Bene le scuse della direttrice della Galleria dell'Accademia. Firenze è una città aperta e democratica"
FIRENZE — "Le parole di Cecilia Hollberg su Firenze sono irricevibili, feriscono un’intera comunità" dichiarano Cristina Giachi, presidente della commissione cultura del Consiglio regionale e Andrea Vannucci, consigliere regionale Pd sulle dichiarazioni di oggi della direttrice della Galleria dell’Accademia Cecilia Hollberg.
"Da chi rappresenta le istituzioni culturali di questo Paese ci aspetteremmo un linguaggio molto diverso - proseguono i due consiglieri regionali dem - Bene le scuse della direttrice nei confronti di una città aperta e democratica".
"Siamo tutti impegnati per dare a Firenze un futuro che sappia coniugare la sua vocazione culturale globale e la vivibilità da parte dei cittadini e delle cittadine" concludono Giachi e Vannucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI