Cronaca martedì 21 ottobre 2014 ore 16:13
Accoltella una prostituta e poi si costituisce
Un albanese di 45 anni si è consegnato ai Carabinieri dopo aver tentato di uccidere una connazionale con tre coltellate in via degli Allori
FIRENZE — La donna, 21 anni, è stata ricoverata all'ospedale di Careggi in condizioni molto gravi dopo aver ricevuto tre coltellate, una all'addome e due al costato, da parte di un connazionale, un uomo di 45 anni che oggi pomeriggio l'ha aggredita in via degli Allori.
Giunta a Careggi la donna ha avuto la forza di dare le proprie generalità e quelle del suo aggressore agli agenti della Squadra mobile che si sono immediatamente messi alla ricerca dell'uomo. L'albanese però anticipati andando a costituirsi presso la caserma di Borgo Ognissanti.
L'accoltellamento è avvenuto nell'abitazione della sorella della vittima. L'allarme è stato dato una vicina che ha sentito urla strazianti levarsi dall'appartamento. Sembra che in passato la coppia avesse avuto una relazione e che la lite sia scoppiata per motivi di gelosia.
Per lui l'accusa è di tentato omicidio mentre la donna, raggiunta alla milza da una delle coltellate, è in prognosi riservata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI