Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 12:30

Accordo per lo sviluppo dell'area costiera

L'intesa è stata siglata da Regione, Provincia di Livorno, Comuni di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci e Cecina



LIVORNO — In particolare, gli enti hanno concordato sulla necessità di "valorizzare le risorse endogene e del patrimonio culturale e ambientale di cui è dotata l'area costiera livornese e a promuovere ambiti di sviluppo finalizzati alla creazione di occupazione".

Le priorità su cui indirizzare l'iniziativa sono cinque: promozione e valorizzazione delle aree ed infrastrutture attrezzate per favorire l'insediamento di nuove imprese e l'attrazione di investimenti; il coordinamento delle attività di valorizzazione e promozione di infrastrutture del trasferimento tecnologico, formazione tecnica e alta formazione; il potenziamento dell'offerta culturale; la promozione turistica e valorizzazione del territorio; riqualificazione ambientale.

Per rendere operativo l'accordo è stato costituito un Nucleo Operativo tecnico, coordinato dalla Regione, di cui potranno far parte anche Autorità Portuale e Interporto. Specifici gruppi di lavoro sono inoltre stati creati sui temi del trasferimento tecnologico, dell'offerta culturale, del turismo e dell'ambiente.

Fra le strutture e gli spazi culturali su cui si concentrerà l'azione, i Bottini dell'olio e la Fortezza Vecchia e Nuova nel Comune di Livorno, il castello Pasquini e l'Accademia a Mare a Rosignano, il centro portivo polivalente e il patrimonio archeologico del Comune di Collesalvetti, il parco museale archeologico nel Comune di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca