Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 19 marzo 2015 ore 14:17

Inchiesta Av "Ad e funzionari RFI non coinvolti"

Dopo gli sviluppi dell'inchiesta sui lavori Av fiorentini, RFI precisa che l'ad Gentile e 2 funzionari sono interessati da un altro ramo d'indagine



FIRENZE — Mentre i mezzi di informazione nazionali e locali pubblicano sempre nuovi dettagli sull'inchiesta della procura di Firenze cha ha portato all'arresto per corruzione di 4 persone, fra cui il superdirigente del ministero delle infrastrutture Ercole Incalza, e ad avvisi di garanzia per altre 47, Rete Ferroviaria Italiana precisa che l’amministratore delegato Maurizio Gentile e altri due funzionari della società risultano coinvolti nell'inchiesta non per fatti legati ai lavori dell'alta velocità ma per una gara mai conclusa per la manutenzione ordinaria ai binari dell’intera infrastruttura ferroviaria.

Come spiegato dall'ufficio stampa di Rfi in una nota, la gara fu bandita nel maggio 2014 dalla direzione acquisti e successivamente annullata nel luglio del 2014. "Secondo le diverse strutture aziendali preposte - si legge nel comunicato stampa - era necessario favorire la concorrenza e consentire la partecipazione di altre imprese del settore".

"Non sussistono altri coinvolgimenti di RFI o di suoi dirigenti e funzionari - scrive ancora l'ufficio stampa - RFI ha già fornito e continuerà a garantire piena collaborazione all'autorità giudiziaria nel più leale rapporto istituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno