Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 08:30

Terremoto in Turchia, già sul posto i soccorritori toscani

Lo sbarco del contingente ad Adana
Lo sbarco del contingente ad Adana

Il volo C130 dell'Aeronautica militare partito da Pisa è atterrato all'aeroporto di Adana. A bordo vigili del fuoco e sanitari da Toscana e Lazio



ADANA — E' sbarcato ad Adana alle 6 ora italiana il contingente dei vigili del fuoco inviato in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto di ieri al confine fra Turchia e Siria.

Della spedizione fanno parte circa 50 vigili del fuoco dei team Usar (Urban Search and Rescue) dalla Toscana e dal Lazio, oltre a personale sanitario che include 2 medici e 7 infermieri del sistema del 118 toscano. Nel team ci sono anche unità cinofile.

Personale specializzato per la ricerca dispersi sotto le macerie con esperienza maturata sui principali scenari d'emergenza in Italia e all'estero è stato trasportato in Turchia da un aereo C130 dell'Aeronautica militare partito ieri da Pisa e che ha effettuato uno scalo all'aeroporto di Pratica di Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'arrivo del contingente in Turchia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno