Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 15:56

Addio al papà di Jovanotti

Mario Cherubini, padre del noto cantante, aveva 81 anni. Lunedì i funerali a Cortona. Il sindaco: "Se ne va un pezzo di storia della città"



CORTONA — Si è spento questa mattina all'ospedale delle Fratte di Cortona Mario Cherubini: non solo il papa di Lorenzo, meglio noto al grande pubblico come Jovanotti, ma anche una personalità assai conosciuta in città. Le esequie si terranno lunedì.

Il sindaco Francesca Basanieri ha voluto esprimere a nome della città il cordoglio alla famiglia (oltre Lorenzo, Cherubini ha altri 3 figli): "Mario - ha ricordato - è sempre stato un cortonese affezionato alla sua città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all'interno del Vaticano".

"Se ne va una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l'amore per Cortona" ha aggiunto Basanieri: "Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno