Attualità martedì 04 marzo 2014 ore 18:14
Eurnekian lancia l'Opa su Adf e Sat

Corporacion America ha formalizzato l'acquisto del 33,4% di Aeroporti Holding. Dimissioni immediate per l'amministratore delegato di Adf Mauro Pollio
FIRENZE — Il gruppo Corporacion America del magnate argentino Eduardo Eurnekian ha annunciato un'Opa volontaria anche su Sat, la società' che gestisce l'aeroporto di Pisa e di cui Eurnekian detiene già' il principale pacchetto azionario, con l'obiettivo di acquisire la maggioranza delle quote di entrambi gli scali e sviluppare il sistema aeroportuale toscano attraverso l'integrazione del Vespucci e del Galilei. Insieme all'amministratore delegato Mauro Pollio hanno rassegnato le dimissioni da Adf i consiglieri di amministrazione Elisa Bauchiero, Mauro Maia e Laura Pascotto, tutti espressione di Aeroporti Holding, che fa capo a F2i di Vito Gamberale.
L'ultimo atto di Mauro Pollio e' stata la disdetta dei contratti integrativi di un centinaio di dipendenti del settore handling dell'aeroporto di Peretola (servizi di check-in e gestione badagli).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|