Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 19:25

Aggredirono 2 ragazzi stranieri, perquisiti 5 minorenni

Carabinieri

Sono accusati di lesioni aggravate dall'odio razziale i cinque adolescenti individuati dai Carabinieri. L'assalto avvenne nel parco di Vila Vogel



FIRENZE — Le indagini sull'aggressione che si consumò nel parco di villa Vogel lo scorso 23 maggio ai danni di due minorenni stranieri hanno portato i Carabinieri a individuare i presunti autori dell'assalto. Si tratta di altri 5 minorenni, italiani, le cui abitazioni sono state perquisite il 3 Giugno. Le accuse a loro carico sono pesanti: lesioni personali in concorso, aggravate dall'avere agito per motivi razziali, in più persone riunite con l'obiettivo di imporre la propria egemonia di bulli.

Fondamentali, per dare un volto e un nome ai bulli, le immagini girate dalle telecamere di sorveglianza installate dal Comune nella zona.

Durante l'aggressione le due vittime furono prese a calci e pugni e frustate con una cintura, riportando ferite e contusioni. Il tutto davanti ad altre due ragazze straniere che erano in loro compagnia.

Nel corso delle perquisizioni i Carabinieri hanno sequestrato i telefoni cellulari dei 5 sospettati e nei prossimi giorni visioneranno scandaglieranno chat, foto e video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno