Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 18:15

Agosto incandescente, il peggio deve ancora arrivare

Martedì a Firenze la temperatura percepita sarà di 36 gradi, mercoledì 38 con un'allerta da bollino arancione. Le 3 città col bollino rosso



FIRENZE — Dopo un primo assaggio nel weekend, nelle prossime ore un'altra ondata di calore investirà l'Italia e in quasi tutte le regioni l'aria diventerà irrespirabile (le uniche eccezioni sono Genova e Torino).

Il Ministero della salute ha quindi emanato un'allerta per i prossimi due giorni. In dettaglio:

Domani, martedì 10 Agosto, le città da bollino rosso saranno Bari, Roma, Campobasso e Latina, quelle da bollino arancione Bologna, Brescia, Catania, Frosinone, Latina, Palermo, Trieste e Perugia.

Mercoledì 11 Agosto a quelle da bollino rosso si aggiungeranno Frosinone, Palermo, Perugia e Rieti mentre quelle da bollino arancione sono Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Reggio calabria, trieste, Verona e Viterbo.

Per quanto riguarda Firenze in particolare, domani la temperatura percepita arriverà a 36 gradi e mercoledì a 38 gradi. Probabilmente la giornata più calda del 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno