Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna di Sanchez e l’Iran
La Spagna di Sanchez e l’Iran

Attualità Martedì 19 Gennaio 2016 ore 11:21

Agricoltura in tilt fra finte primavere e gelo

In Toscana il crollo delle temperature sta mettendo a rischio 9mila ettari di cavoli, verze, radicchio e broccoli e le gemme degli alberi da frutto



FIRENZE — La coltivazione all’aria aperta è, in Toscana, una pratica agricola molto diffusa.

"Nella prima decade di gennaio - spiega Coldiretti - si è registrata in Toscana una temperatura massima di 1,6 gradi superiore alla media e temperature minime di ben 3,7 gradi superiori alla medi. Il tutto dopo un mese di dicembre con una anomalia di +2,6 gradi, secondo i dati Ucea".

Dopo questa falsa primavera di fine anno, l'improvvisa ondata di gelo che ha investito l'Italia negli ultimi giorni potrebbe compromettere irrimediabilmente l'intera produzione degli ortaggi invernali e quella della frutta della stagione successiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressore si sarebbe caricato il minorenne in spalla portandolo fuori dal convoglio. Poi l'orrore sotto un cavalcavia nella notte di San Valentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità