Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 08:59

Alessandra Ferri apre Danzainfiera

Fino al 1° marzo, alla Fortezza da Basso, la manifestazione dedicata al ballo e alla danza. Stelle internazionali, spettacoli, gare e audizioni



FIRENZE — In nove edizioni Danzainfiera ha richiamato più di un milione di persone e le più grandi étoiles del mondo. Inaugurazione oggi pomeriggio alle 15 e primo appuntamento con Alessandra Ferri alle 16.30. 

La carrellata dei personaggi prosegue il 27 febbraio con Svetlana Zakharova, étoile al Bol'šoj di Mosca e alla Scala di Milano, spesso in coppia con Roberto Bolle. Sabato 28 invece arriverà a Firenze Carla Fracci, il mito di generazioni di ballerini. Attesi anche Federico Bonelli, primo ballerino italiano del Royal Ballet di Londra, Nikolay Tsiskaridze, direttore dell' Accademia Vaganova di San Pietroburgo e la coppia della danza classica italiana: il primo ballerino del San Carlo di Napoli Alessandro Macario e AnbetaToromani.

Tra i volti più amati della tv approderanno alla Fortezza da Basso il sexy giudice di flamenco di Ballando con le Stelle Rafael Amargo, Francesco Mariottini, ballerino professionista di Amici di Maria de Filippi, che visiterà lo stand delle Winx, e gli Mnai's, una delle crew di hip hop più importanti in Italia.

Per chi vuole fare della danza la propria professione, questa edizione riserva le International Academies Open Days per accedere a prestigiose accademie europee. Per i più giovani che invece sognano di andare in tv ci sono le selezioni di Junior Talent Lab, il nuovo format televisivo in cerca di talenti tra i 5 e i 16 anni presto in onda su una rete nazionale. Spazio anche ai cantanti grazie ai casting per il nuovo contest tv Next Generation.

Per quanto riguarda il cartellone degli spettacoli, l'evento di apertura di oggi è 10 e lode; poi il concorso Expression, il Vi Trofeo Danzainfiera, la Dance Parade International, il Burlesque Contest, le atmosfere di Magie d'oriente, Ballare Viaggiando, le crew emergenti di Dance the flow, i ritmi caraibici di Explosiva e le coreografie del Gala del sabato.

E poi lezioni gratuite per tutti, stage e workshop con i migliori maestri del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno