Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 18:00

Alice nel Granducato delle meraviglie

ALICE NELLA TOSCANA DELLE MERAVIGLIE

Rivoluzione nella campagna di comunicazione della Regione che porta negli Stati Uniti un cortometraggio per promuovere la costa e il porto di Livorno



FIRENZE — L'idea di fondo è semplice: la Toscana esiste se è conosciuta in tutte le sue forme e in ogni più piccola sfumatura. Ed è proprio questo il senso del documentario di 20 minuti presentato al Roma web festival e realizzato dalla Regione insieme alla società Porto di Livorno 2000. 

Alice, statunitense di Miami, è furiosa con i suoi genitori che vogliono trasferirsi in Toscana, ma proprio nel bel mezzo di una litigata si imbatte in un livornese con le orecchie da bianconiglio che la trascina in un magico viaggio  attraverso le meraviglie del Granducato. 

Appena arrivata in questo nuovo mondo, Alice con la sua ignoranza completa delle principali attrazioni turistico culturali, dal David alla Torre pendente, dalla storia del vino a quella della città di Livorno, finisce per far scomparire queste realtà. Solo attraverso la conoscenza riuscirà a far riapparire i principali monumenti toscani.

Questo cortometraggio, che dà il via a un rinnovamento nella campagna di promozione della Regione, verrà distribuito ai ragazzi delle classi di 10 scuole toscane che verranno selezionate per un progetto di interscambio culturale con la Florida. 

L'assessore regionale Cristina Grieco il 24 ottobre volerà in Florida per chiarire i termini dell'accordo e dare il via al progetto, che valorizzerà lo stesso porto di Livorno, che dopo anni di crisi sta potenziando la propria offerta passeggeri.

"Contiamo di chiudere il 2015 con 700mila di passeggeri - ha detto il presidente di Porto di Livorno 2000, Massimo Provinciali  - e il prossimo anno, stando alle attuali prenotazioni arriveremo a 800mila passeggeri. L'obiettivo resta il milione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola