Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 18:18

Non solo arte, la Toscana che piace all'estero

Al via alla Leopolda la nuova edizione di Buy Tuscany: il workshop che mette in contatto gli esercizi turistici con gli investitori internazionali



FIRENZE — Bella, elegante e autentica. E' così che gli operatori turistici internazionali vedono la Toscana e cercano, di conseguenza, di venderla nei paesi d'origine. 

Secondo una ricerca realizzata da FutureBrand per Toscana Promozione, le mete più ricercate continuano ad essere le città d'arte Firenze, Pisa e Siena  ma anche Lucca e Arezzo sono in netta crescita. 

"La forza della Toscana in questi ultimi anni è di nuovo cresciuta - ha detto l'assessore regionale Stefano Ciuoffo - perché tanti imprenditori del settore hanno saputo correggere, modificare e riadattare la propria offerta incidendo positivamente sulla percezione nei confronti della Toscana come terra in grado di soddisfare anche le esigenze dei nuovi turisti". 

Ecco infatti che in questi anni la Toscana ha saputo rinnovare ed ampliare la propria offerta turistica riaccendendo l'amore dei visitatori storici (Regno Unito e USA) e conquistando quelli provenienti dai nuovi mercati.

Per quanto riguarda Buy Tuscany, invece, ecco i numeri: previsti, tra oggi e domani, circa 2300 incontri di business tra 112 seller toscani e 130 buyer internazionali provenienti da 27 Paesi. I Contingenti più numerosi sono quelli provenienti da Stati Uniti (29), Regno Unito (18) e Germania (18), seguiti da Francia, Olanda, India, Cina e Brasile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità