Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 15:30

All'Abetone il campionato mondiale master di sci

L'appuntamento sulla montagna pistoiese è fissato dal 22 al 28 marzo. Previste gare di slalom gigante, slalom speciale e SuperG



FIRENZE — E' la più importante gara di sci alpino della categoria master e a presentare l'evento che vedrà protagonista la montagna toscana sono stati oggi in Palazzo Vecchio a Firenze l’assessore comunale allo Sport Andrea Vannucci, il presidente del Consorzio turistico Abetone e montagna pistoiese Rolando Galli e il presidente di Pool Firenze Giorgio Vannini

“Un grandissimo evento per tutta la regione Toscana al quale parteciperanno i più forti atleti del mondo della categoria master – ha detto Vannucci – La città di Firenze, in virtù di uno straordinario rapporto di amicizia sportiva con il comune di Abetone, non poteva non essere presente per questo appuntamento che coinvolge la montagna dei fiorentini sulla quale tanti di noi hanno imparato a sciare”. 

La cerimonia di apertura si terrà lunedì 23 marzo nella piazza di Abetone (che aveva già ospitato la rassegna nel 2002 e nel 2007) con spettacoli musicali e sfilata di tutte le nazioni partecipanti, alla presenza della madrina Celina Seghi, pluricampionessa italiana e mondiale.

I concorrenti saranno poi divisi in tre categorie principali: A per gli atleti maschi da 30 a 54 anni, B per gli atleti maschi da 55 anni in su e C per le atlete donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno