Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 15:09

Lo sport è per tutti... anche sulla neve

Servizio di Francesco Sangermano

Torna il progetto di integrazione rivolto alle scuole che permetterà anche agli studenti disabili di provare l'emozione di una discesa sugli sci



FIRENZE — Lo scenario sarà quello della Val di Luce, località dotata di strutture accessibili nel comprensorio sciistico dell'Abetone sulle montagne pistoiesi, e i protagonisti gli studenti delle scuole toscane provenienti da tutte le province.

Quattro, invece, le giornate che tra marzo e aprile, saranno rivolte al divertimento, alla crescita e all'integrazione per permettere anche alle persone con disabilità di godere delle emozioni legate agli sport invernali.

"Questa iniziativa – ha detto la vicepresidente Stefania Saccardi –  mette l'accento soprattutto sul lato sociale dello sport regalando a tanti ragazzi e ragazze meno fortunate una grande opportunità di crescita ed integrazione".

Le quattro giornate di 'Sport per Tutti sulla Neve 2015' sono state programmate per il 3, 4, 5 marzo e 9 aprile. I primi tre giorni sono dedicati alle scuole di tutte le province toscane, il 9 aprile invece è rivolto alle associazioni impegnate nel settore della disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca