Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 15:09
Lo sport è per tutti... anche sulla neve
Torna il progetto di integrazione rivolto alle scuole che permetterà anche agli studenti disabili di provare l'emozione di una discesa sugli sci
FIRENZE — Lo scenario sarà quello della Val di Luce, località dotata di strutture accessibili nel comprensorio sciistico dell'Abetone sulle montagne pistoiesi, e i protagonisti gli studenti delle scuole toscane provenienti da tutte le province.
Quattro, invece, le giornate che tra marzo e aprile, saranno rivolte al divertimento, alla crescita e all'integrazione per permettere anche alle persone con disabilità di godere delle emozioni legate agli sport invernali.
"Questa iniziativa – ha detto la vicepresidente Stefania Saccardi – mette l'accento soprattutto sul lato sociale dello sport regalando a tanti ragazzi e ragazze meno fortunate una grande opportunità di crescita ed integrazione".
Le quattro giornate di 'Sport per Tutti sulla Neve 2015' sono state programmate per il 3, 4, 5 marzo e 9 aprile. I primi tre giorni sono dedicati alle scuole di tutte le province toscane, il 9 aprile invece è rivolto alle associazioni impegnate nel settore della disabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI