Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 15:09

Lo sport è per tutti... anche sulla neve

Servizio di Francesco Sangermano

Torna il progetto di integrazione rivolto alle scuole che permetterà anche agli studenti disabili di provare l'emozione di una discesa sugli sci



FIRENZE — Lo scenario sarà quello della Val di Luce, località dotata di strutture accessibili nel comprensorio sciistico dell'Abetone sulle montagne pistoiesi, e i protagonisti gli studenti delle scuole toscane provenienti da tutte le province.

Quattro, invece, le giornate che tra marzo e aprile, saranno rivolte al divertimento, alla crescita e all'integrazione per permettere anche alle persone con disabilità di godere delle emozioni legate agli sport invernali.

"Questa iniziativa – ha detto la vicepresidente Stefania Saccardi –  mette l'accento soprattutto sul lato sociale dello sport regalando a tanti ragazzi e ragazze meno fortunate una grande opportunità di crescita ed integrazione".

Le quattro giornate di 'Sport per Tutti sulla Neve 2015' sono state programmate per il 3, 4, 5 marzo e 9 aprile. I primi tre giorni sono dedicati alle scuole di tutte le province toscane, il 9 aprile invece è rivolto alle associazioni impegnate nel settore della disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca