Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 17:14

All'agronomo Barzagli il premio Betti

Stefano Barzagli, a lungo funzionario regionale, è stato proclamato benemerito della vitivinicoltura italiana nel corso di Vinitaly 2017



VERONA — L'agronomo Stefano Barzagli è il vincitore per la Toscana del premio Angelo Betti. L'importate riconoscimento gli è stato assegnato nnell'ambito della 51ma edizione di Vinitaly.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto l'assessore regionale toscano all'agricoltura Marco Remaschi che ha sottolineato quanto Barzagli abbia contribuito con impegno, dedizione e competenza professionale a supportare il progresso qualitativo della produzione viticola e enologica della Toscana.

"E stato un punto di riferimento imprescindibile che ha promosso e valorizzato nella nostra regione la cultura del vino - ha detto Remaschi - con una attenzione speciale all'ammodernamento delle strutture agricole e alla qualità dei prodotti senza tralasciare i filoni della promozione dell'agriturismo e delle produzioni arboree, florovivaistiche e biologiche. Grande attenzione ha anche avuto nei confronti dell'associazionismo e degli accordi interprofessionali in materia di produzioni agricole. Né va dimenticato che Barzagli è stato il promotore di atti amministrativi importanti, come la crescita programmata dell'iscrizione delle superfici vitate agli albi delle indicazioni geografiche dei vini toscani sin dal 1997, prima regione in Italia. Un meccanismo, questo, che ha permesso una crescita armonica delle superfici vitate in Toscana, favorend o anche lo sviluppo della viticultura nelle aree marginali di montagna, alta collina e isole. Il premio Betti, istituito nel 1973, che vanta per la Toscana un parterre prestigioso, non poteva non andare quest'anno a Stefano Barzagli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno