Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 12:33

​Alle nozze con l'auto blu, ex sindaco nei guai

L'ex sindaco di Pontedera Marconcini avrebbe partecipato ad un matrimonio sulla costiera campana, usando l'auto blu. Tutto è partito da una multa



PONTEDERA — Paolo Marconcini, attuale presidente di Geofor, azienda pubblica che si occupa dello smaltimento dei rifiuti avrebbe partecipato ad un matrimonio usando l'auto blu. Sul caso la procura della Repubblica di Pisa ha aperto un fascicolo e Il reato ipotizzato è quello di peculato. Tutto sarebbe partito dopo che a Geofor è stata recapitata una multa, presa a Salerno dall'auto di servizio nella disponibilità del presidente. 

Qualcuno, si afferma sulla stampa locale, a quel punto avrebbe presentato un esposto alla procura e gli agenti della squadra mobile si sarebbero successivamente recati negli uffici della Geofor per acquisire la documentazione.

Questa la nota di Marconcini in merito alla vicenda

"Il clamore suscitato attorno all'auto aziendale del Presidente di Geofor mi sembra eccessivo: una gogna mediatica. Il sottoscritto, come da regola aziendale, paga le multe di tasca propria, come ogni altro dipendente che dovesse ricevere contravvenzioni, nessuno escluso.

Ho la disponibilità dell'auto aziendale per usi connessi al lavoro e pago a fattura per l'uso personale della stessa in base alle tabelle Aci, con calcolo mensile. Non ho più da tempo la disponibilità della Panda che spesso ho usato anche per lavoro. Infine mi sembra gratuito e sopratutto spregevole aver coinvolto nella vicenda il matrimonio di mio figlio a cui si riferisce il viaggio riportato dalla stampa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno