Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 18:00

Allerta meteo, vento e pioggia in Toscana

Aggiornato il bollettino di criticità gialla: mareggiate sulla costa centro-settentrionale e nell'arcipelago, piogge in transito da ovest all'interno



TOSCANA — Continua a interessare la Toscana la perturbazione in transito anche sull'Italia centrale, con particolare rinforzo dei venti.

Nel dettaglio, la sala operativa della Protezione Civile regionale ha aggiornato il bollettino di criticità gialla già in vigore per la giornata di oggi, lunedì 1° Aprile. A cominciare dall'allerta per le mareggiate, che interesseranno soprattutto la costa centro-settentrionale e l'arcipelago dalle 18 fino alla mezzanotte.

Inoltre, l'allerta è estesa dalle 15 a mezzanotte per vento forte sui rilievi appenninici, con codice giallo, dalle 15 alla mezzanotte di oggi, e per pioggia, con precipitazioni in trasferimento dalle zone occidentali a quelle interne e centro-meridionali da metà giornata.

Per quanto riguarda la giornata di domani, martedì 2 Aprile, previsto inoltre mare molto mosso a nord dell'Elba, in attenuazione in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno