Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 19:40

Allerta Oms, niente guanti anti-Covid

L'Organizzazione mondiale della sanità non raccomanda i guanti come dispositivo di sicurezza contro il virus. Anche al supermercato



ROMA — Rischio di contaminazione, senso di falsa sicurezza. Con queste motivazioni l'Organizzazione mondiale della Sanità si è pronunciata sull'uso dei guanti monouso come dispositivo di sicurezza contro il contagio da coronavirus: non sono raccomandati, anzi, sono potenzialmente pericolosi. Meglio, molto meglio lavare e igienizzare le mani frequentemente, come peraltro suggerito da molti medici.

"L'uso dei guanti può aumentare il rischio di infezione - ha decretato l'Oms -  dal momento che può portare alla autocontaminazione o alla trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso".

Anche nei luoghi pubblici, come autobus, treni, negozi, uffici o supermercati, l'Oms raccomanda l'installazione di distributori di gel igienizzante per le mani, da utilizzare sia all'ingresso che all'uscita. 

"Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus" conclude l'Oms.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

GIALLO Mazzola