Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 11:53
Alluvioni, tasse regionali verso la sospensione
Il consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal gruppo Piu' Toscana per sospendere i tributi regionali per l'anno scorso
FIRENZE — La mozione, firmata dal capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, chiedeva di intervenire sui tributi regionali dovuti nel 2014 da imprese e famiglie delle zone colpite dal maltempo ed è stata approvata con alcune modifiche per arrivare ad un voto unanime.
Adesso la mozione del consiglio dovrà essere recepita dalla giunta regionale per formalizzare la sospensione dell’Irap, delle addizionali regionali Irpef, delle tasse automobilistiche e di tutte le altre tasse regionali. Il provvedimento sarà valido per tutti i territori toscani colpiti da calamità naturali.
«Sono molto soddisfatto che questa mozione sia passata all’unanimità seppure con qualche modifica voluta dalla maggioranza - ha commentato Gambetta Vianna - Certo, non risolverà il problema del dissesto idrogeologico della Toscana ma almeno darà respiro alle aziende che sono state colpite duramente pochi giorni fa dal maltempo».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI