Cronaca sabato 11 ottobre 2014 ore 16:44
Bambino romeno di 10 anni tenta il colpo in villa

Il ragazzino, che aveva cercato di intrufolarsi usando un passepartout, è stato fermato dai Carabinieri in compagnia di altri due giovani connazionali
FIRENZE — I militari lo hanno intercettato a pochi passi dall'abitazione in cui aveva cercato di introdursi manomettendone le serrature: lo "scassinatore in erba", soli 10 anni d'età, era in auto con due romeni, uno di 17 e uno 27 anni, che avevano pensato bene di avvalersi del giovanissimo complice per il loro colpo.
Per il 17enne è scattata una denuncia per tentato furto in concorso, ed è stato affidato a un centro di prima accoglienza, mentre il suo più "anziano" compagno non ha potuto evitare l'arresto.
Il piccolo è invece stato portato in caserma e affidato alla madre. Quando quest'ultima si è presentata in caserma, i militari si sono accorti che doveva scontare alcuni mesi di reclusione per furto: per lei è scattata la notifica del provvedimento, ma è stata rimessa in libertà per la giovane età dei figli, il più piccolo dei quali ha solo pochi mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI