Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 09 novembre 2023 ore 07:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Alluvione, soategno alle zone costiere

Il gruppo della Lega in Consiglio regionale
Il gruppo della Lega in Consiglio regionale

"Approvato un nostro atto che impegna la Regione ad azioni concrete nelle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara"



FIRENZE — “Si è concretizzato l’obiettivo che come Gruppo consiliare della Lega ci eravamo posti nei giorni scorsi; il Consiglio regionale nella seduta odierna ha, infatti, approvato un nostro atto che chiede la massima attenzione, a seguito degli eventi alluvionali dei giorni scorsi, della Regione Toscana anche sulla costa, nelle provincie di Pisa, Lucca e Massa Carrara".dichiara in una nota il gruppo della Lega nel Consiglio regionale della Toscana.

"In particolare, chiediamo che ci si attivi tempestivamente a prevedere misure specifiche di sostegno della cittadinanza e delle imprese nella predetta area costiera, valutando altresì l’efficacia degli interventi a protezione della costa ad oggi realizzati, accelerare la realizzazione di quelli previsti nel “Documento operativo” per il recupero ed il riequilibrio della fascia costiera, attuando altresì tutte le modifiche eventualmente necessarie per il raggiungimento del migliore risultato".

"“Insomma, è fondamentale che anche le zone citate siano doverosamente attenzionate e tempestivamente supportate dalla Regione in questo momento particolarmente difficile" conclude la nota del gruppo della Lega in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno