Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità martedì 11 febbraio 2014 ore 13:56

Alluvioni e ungulati minacciano l'agricoltura

Le aziende agricole sono cresciute, ma il reddito degli occupati è crollato del 25% in 10 anni. E i terreni sono invasi da 400 mila cinghiali



FIRENZE — "Negli ultimi dieci anni in Toscana sono stati abbandonati 100 mila ettari di terreni coltivati e questo ha delle ricadute negative anche sulla tenuta del suolo". Il presidente della Confederazione italiana degli agricoltori (Cia), Giordano Pascucci, non ha dubbi: "Se le istituzioni, sia locali che nazionali, decidono di investire in agricoltura si rafforza la competitività delle imprese, si assicura un maggio reddito agli agricoltori e si salvaguardia il territorio".
Un appello che Pascucci lancia nella sua ultima giornata alla guida della Cia. Il 13 febbraio infatti l'Assemblea eleggerà un nuovo presidente, Luca Brunelli, imprenditore del vino di Montalcino.
Appello diretto alla Regione, anche in vista del nuovo Piano di Sviluppo Rurale e dei 960 milioni di euro di fondi europei che arriveranno nei prossimi 7 anni e che secondo la Cia andranno destinati soprattutto sullo sviluppo delle filiere.

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca