Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 20:10
Bimba annega nel fiume durante il centro estivo
La piccola aveva sette anni. Disposta l'autopsia. La famiglia vive in provincia di Pistoia. L'incidente è avvenuto sull'Appennino bolognese
ALTO RENO TERME — Tragedia questa mattina in un centro estivo a Molino del Pallone, sull'Appennino bolognese, al confine fra Toscana ed Emilia Romagna. Una bambina di quasi sette anni, residente in provincia di Pistoia, è caduta nel fiume Reno. Soccorsa nel giro di poche decine di secondi, è stata trasportata a riva ma, stando alle prime ricostruzioni, le sue condizioni erano già disperate. E' morta nell'ambulanza che la stava trasportando all'ospedale di Porretta
La piccola stava frequentando un centro estivo e si trovava sul fiume con un'altra ventina di bambini e gli accompagnatori. I genitori non erano con lei. La famiglia è di origine nigeriana.
Indagini in corso sulla dinamica del drammatico incidente e su eventuali responsabilità. Nel punto in cui la bimba è caduta in acqua la profondità del fiume è di circa mezzo metro. Il pm di turno ha disposto l'autopsia ma non si esclude l'ipotesi di un malore.
Disperati i genitori che, informati dell'incidente, si sono precipitati all'ospedale dove però hanno solo potuto procedere solo al riconoscimento della figlia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI